Ufficio Ricoveri
Via Marcona, 69
  • Dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 18:00
  • Sabato dalle ore 8:00 alle ore 12:30

Orari visite:
  • Da lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 18:00
  • Sabato e domenica dalle 10:30 alle 11:30 e dalle 15:00 alle 19:00
 
Dal 10.07 al 29.09
Orario Ridotto: 7:30 - 17:00
Chiusura totale tutti i sabati come l'ambulatorio Marcona

ORARI AMBULATORIO

        !!  Orario ridotto  !!
Dal 10.07.2017 al 29.09.2017 


Ufficio Prenotazioni-
Via Piolti de Bianchi, 3

  • Lunedì- Venerdì: 7:30 - 19:00
  • Sabato: 7:30 - 12:00

Ritiro Referti - Via Marcona, 69

  • Lunedì - Venerdì: 7:30 - 19:00
  • Sabato: 7:30 - 12:00

Diagnostica per Immagini - Via Dezza 48

  • Lunedì - Venerdì: 8:00 - 18:00
  • Ritiro referti: 11:00 - 16:00
  • Sabato chiuso

Ufficio Ricoveri - Via Marcona, 69

  • Lunedì - Venerdì: 7:30 - 18:00
  • Sabato: 7:30 - 12:30

Centro Unico Prenotazioni

  • Lunedì - Venerdì: 7:30 - 17:00
  • Sabato: 7:30 - 12:00

 

C.U.P. 02 / 7014 2555


Mail prenotazioni       

prenotazioni@casadicuraigea.it

Rispetto per la persona
Approccio Scientifico e Tecnologico d’avanguardia

Chi siamo

La Casa di Cura IGEA è una moderna struttura situata in zona semi centrale nella città di Milano, autorizzata, accreditata ed a contratto con Regione Lombardia.

La Casa di Cura IGEA da tempo punta su una politica di continuo rinnovamento e di crescita investendo in alte tecnologie ed apparecchiature all’avanguardia, attenendosi con sensibilità e rigore ad una filosofia che prevede profondo rispetto del malato come persona ed una visione globale del paziente, avvalendosi di sofisticati esami per un eccellente approfondimento di ogni tipo di patologia.

La Casa di Cura IGEA eroga le proprie prestazioni nei Dipartimenti di Medicina e di Chirurgia con reparti di Degenza, Day Surgery, Day Hospital, Chirurgia a BassaComplessità Operativa ed Assistenziale (BOCA), Macroattività Ambulatoriale ad Alta Complessità As sistenziale (MAC), Poliambulatorio Specialistico, Medicina Nucleare P.E.T./T.C., Servizio di Medicina di Laboratorio e Diagnostica per Immagini. Da anni la Casa di Cura IGEA partecipa ai programmi Nazionali e Regionali nel settore della prevenzione offrendo un qualificato Servizio di Medicina del Lavoro riservato alle aziende per i controlli sanitari a tutte le categorie di lavoratori. I dipartimenti di Medicina e di Chirurgia si avvalgono di tutti i servizi del Poliambulatorio Specialistico e del Servizio di Medicina di Laboratorio.

Contraddistinguono la Casa di Cura IGEA anche le attività formative e le attività di ricerca che sono periodicamente promosse e che prevedono incontri di aggiornamento scientifico presso la propria sede e la partecipazione con relazioni e pubblicazioni dei suoi medici più qualificati a Congressi Scientifici in Italia ed all’estero. La Casa di Cura IGEA ha ottenuto e mantiene la CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001:2008 rilasciata dall’Ente Certificatore Certiquality relativamente all’Unità Operativa di Neurochirurgia e all’Unità Operativa di Terapia Intensiva Post Operatoria.

La cultura di continuo rinnovamento e miglioramento si concreta inoltre con l’acquisizione di apparecchiature diagnostiche all’avanguardia. Presso il Servizio di Diagnostica per Immagini è attiva la TC “Somatom Definition Flash” che permette di eseguire nel più breve tempo possibile qualsiasi tipo di esame con una minima quantità di radiazioni. Inoltre sono entrate in funzione 3 Risonanze Magnetiche aperte ad alto campo (1,5 Tesla) di ultimissima generazione che consentono esami con tempi ridotti anche a pazienti obesi e/o claustrofobici. La tecnologia avanzata delle apparecchiature migliora la qualità delle immagini e riduce i tempi d’esecuzione degli esami migliorando il comfort del paziente.

L’attività amministrativa, gestionale, sanitaria della Casa di Cura si avvale di adeguati sistemi informatici che sono tenuti tecnologicamente aggiornati.

GLI OBIETTIVI

La Casa di Cura IGEA pone come fondamentale priorità l’ottenimento della massima sicurezza nell’esercizio della Medicina e della Chirurgia, nell’esecuzione dei trattamenti e nella vigilanza sui malati.

Gli obiettivi primari della Casa di Cura prevedono:

· Assicurare l’alta qualità delle cure richieste dallo stato del malato, nelle migliori condizioni ambientali umane e tecnologiche.
· Assicurare la qualificazione professionale del personale operante nella Casa di Cura.
· Mettere a disposizione dei Medici Responsabili le terapie ed il supporto clinico e strumentale necessari. Il nostro obiettivo è tutelare la salute dell’individuo nella sua globalità mediante:

Affidabilità: affinché il servizio dia il massimo dell’efficacia, sollecitando tutti gli interventi atti a rimuovere le cause che possono abbassarne il livello qualitativo, nel rispetto di procedure e protocolli interni;
Informazione: tutte le informazioni cui l’utente ha diritto (condizioni di salute, modalità di erogazione delle prestazioni) sono correttamente comunicate in modo chiaro e completo;
Tempestività: collaborare perché l’erogazione del servizio sia la più sollecita possibile;
Cortesia: si manifesta non solo con atteggiamenti e linguaggio di gentilezza, disponibilità e rispetto, ma anche attraverso la cura della propria persona e l’ordine nella zona in cui si opera.

I PRINCIPI FONDAMENTALI

Ad ogni utente che sceglie di ricevere prestazioni sanitarie dalla Casa di Cura IGEA esercitando il diritto alla libera scelta, privo da ogni costrizione materiale e morale, assicuriamo, nei tempi più brevi possibili, l’accesso a cure di qualità, indipendentemente dalla sua appartenenza sociale, ideologica, politica, religiosa, economica nel massimo rispetto dei Principi Fondamentali sui quali si basano i Diritti del Malato. La Casa di Cura opera nel rispetto dei principi fondamentali di EGUAGLIANZA  - EQUITÀ  - IMPARZIALITÀ  - DIRITTO DI  SCELTA  - CONTINUITÀ  -PARTECIPAZIONE  - EFFICIENZA ED EFFICACIA  - TRASPARENZA Nell’obiettivo di fornire sempre le migliori cure e di soddisfare al meglio i bisogni dei nostri utenti, si ritiene essenziale operare in un clima di umanizzazione e personalizzazione dei servizi sanitari. Inoltre Casa di Cura IGEA S.p.A. opera nell’assoluto rispetto delle leggi e delle normative vigenti e svolge la propria attività, in conformità ai principi fissati dal Codice Etico Aziendale ed dalle procedure interne. Il Codice Etico Aziendale costituisce elemento fondamentale del complesso di norme interne e procedure ed è adottato dalla Casa di Cura Igea S.p.A. per il recepimento della disciplina prevista dal decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231 e s.m.i. in tema di responsabilità amministrativa delle Società. L’integrità morale ed il rispetto del principio sopra esposto è un dovere costante di tutti coloro che hanno rapporti con Casa di Cura IGEA e caratterizza i comportamenti di tutta l’organizzazione.

Share by: